Menu
Menu
Contattaci
Il nostro settore richiede uno studio continuo e una forte attenzione all’innovazione. Incentiviamo quindi dei programmi formativi annuali per tutti i componenti del team, con ore dedicate (durante l’orario di lavoro) e serate formative sia online che in presenza. Sponsorizziamo eventi, sia come partner che semplicemente come partecipanti, e scriviamo articoli su quello che abbiamo imparato per essere, a nostra volta, dei divulgatori.
Vai alla sezione TeamGuardando un quadro, almeno una volta nella vita, avrete sicuramente esclamato:
Chissà come sarebbe dal vivo il protagonista di questo dipinto!
C’è chi questa domanda se l’è posta più di una volta ed è andato oltre; parliamo di Denis Shiryaev artista russo appassionato di Machine Learning e Artificial Intelligence che ha già riportato in versione 4K a 60FPS svariati film storici (come ad esempio la ricostruzione del film dei fratelli Lumiere “Arrival of a Train at La Ciotat”) ed ha un seguito di 300.000 iscritti su YouTube.
Questo nuovo lavoro però è del tutto differente in quanto riporta “in vita” i volti dei protagonisti di 7 famosissimi dipinti. Come è stato possibile farlo? Utilizzando le espressioni facciali di persone trovate su YouTube e TikTok e sfruttando le reti neurali per rendere le riproduzioni più realistiche, ottenendo delle stime dei loro volti. Ovviamente anche se il risultato finale risulta davvero interessante, non possono essere considerati storicamente accurati, ma ciò non toglie lo stupore ed il divertimento nel vederli prender vita!
Come vi sembrano? vi piacciono queste creazioni? Fateci sapere cosa ne pensate.
Ecco il video completo:
Se questo articolo vi ha incuriosito e volete saperne di più su Machine Learning, Artificial Intelligence e Internet Of Things vi consiglio di leggere i nostri articoli Internet of Things e Intelligenza Artificiale e AI e ML.NET.
Segui Giuneco sui social