Contattaci

Azure Day 2019

  • Data: 3 Giugno 2019
  • Autore: Giuneco
  • Categorie

  • Giuneco Tech

    Il nostro settore richiede uno studio continuo e una forte attenzione all’innovazione. Incentiviamo quindi dei programmi formativi annuali per tutti i componenti del team, con ore dedicate (durante l’orario di lavoro) e serate formative sia online che in presenza. Sponsorizziamo eventi, sia come partner che semplicemente come partecipanti, e scriviamo articoli su quello che abbiamo imparato per essere, a nostra volta, dei divulgatori.

    Vai alla sezione Team
  • Giuneco Gold Partner dell’evento

    Siamo molto orgogliosi di aver partecipato come Gold Sponsor a questo evento, dedicato agli sviluppatori che desiderano approfondire la conoscenza di Azure per la creazione di applicativi in Cloud. La manifestazione si è tenuta il 24 maggio presso la sede Microsoft Italia di Roma, ed è stata organizzata dalla community DotNetCode, che è riuscita a riunire più di 20 speaker estremamente in gamba che si sono alternati su due linee guida principali:

    • Dev: che ha trattato tutti gli argomenti legati ai servizi che Azure mette a disposizione per gli sviluppatori.
    • DevOps: che ha trattato tutti gli argomenti necessari per l’utilizzo di tecniche di DevOps, che si possono implementare all’interno di Azure.

    Il nostro speaker: Marco Milani

    Marco Milani Azure Day 2019

    Marco lavora con noi da 4 anni, è un developer senior orientato allo sviluppo web e mobile ed ha ottenuto diverse certificazioni (Microsoft Solutions Developer, Xamarin Mobile Developer); negli ultimi anni si è dedicato alla formazione tenendo corsi e workshop.

    Il suo intervento si è concentrato sull’illustrazione sia delle caratteristiche che dei vantaggi di una applicazione in Real Time, gestita con SignalR. Avete a disposizione per il download le slide della presentazione, inoltre trovate il repository della demo su GitHub.

    [wpdm_package id=’1147′]

    Per saperne di più su SignalR

    Questi stessi argomenti saranno alla base della prossima serata formativa in Giuneco (trovate qui il link all’evento su Facebook, contattateci per partecipare, l’evento è pubblico e gratuito).

    Per approfondire l’argomento vi consigliamo inoltre la documentazione ufficiale:

    1. Introduzione a ASP.Net Core SignalR
    2. Documentazione SignalR
    3. Documentazione Azure SignalR Service

    Buono studio a tutti, ci vediamo al prossimo Azure Day!